Nel primissimo pomeriggio l’account Twitter Marvel Entertainment ha annunciato l’inizio di un nuovo sodalizio commerciale con Square Enix per la realizzazione futura di una nuova gamma di videogames, il primo dei quali dedicato agli Avengers.

Dopo anni di videogames scadenti, la maggior parte realizzati per il mercato dei telefonini, la Marvel con questo importante accordo di partnership è pronta a cambiare rotta, l’obiettivo sarà ora quello di riuscire a dominare il mercato videoludico così come da anni già accade in quello cinematografico. La Square Enix è la casa produttiva alle spalle del successo senza tempo Final Fantasy, una saga fantasy oramai divenuta culto per tutti gli amanti dei videogames.

Tanto l’entusiasmo per i fan Marvel, ma qualcuno ovviamente non può ritenersi soddisfatto dell’annuncio, anche perchè, vista la natura dell’annuncio rivolta al mistero più assoluto, c’era chi sperava di poter ottenere aggiornamenti riguardanti il Marvel Cinematic Universe, una speranza che però potrebbe essere solo rimandata visto l’approssimarsi del Super Bowl, evento spesso utilizzato dai Marvel Studios per promuovere i futuri capitoli del suo franchise.

Ecco il teaser