Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher è stato presentato in concorso a Cannes dove ha ricevuto dieci minuti di applausi. Vi presentiamo due clip del film che uscirà nelle sale il 31 maggio 2018.

Sinossi. Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un’amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Lazzaro Felice è il terzo lungometraggio della regista dopo gli ottimi Corpo Celeste e Le meraviglie; quest’ultimo, proprio a Cannes, ha vinto il Grand Prix della Giuria nel 2014. Nel cast figura tra gli altri Nicoletta Braschi il cui marito Roberto Benigni ha infiammato la Croisette col suo temperamento giullaresco.

Lazzaro Felice è diretto da Alice Rohrwacher, nel cast Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Tommaso Ragno, Natalino Balasso e con la partecipazione di Nicoletta Braschi.

Ecco le due clip tratte dal film, la prima intitolata “La cena all’inviolata” mentre la seconda “Camminare su un tesoro“:

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.