wonder woman incassi
DC Comics Cinecomics Film

Wonder Woman 1984 non sarà un vero e proprio sequel

Dal nuovo DC Extended Universe continuano ad arrivare aggiornamenti poco confortanti, almeno per coloro che speravano ancora in un franchise legato da un universo condiviso.


Attraverso una recente intervista, il produttore Charles Roven ha parlato di Wonder Woman 1984, definendolo un NON sequel, una sorta di stand alone alla James Bond o Indiana Jones.

“Patty è molto determinata a realizzare questo nuovo film di Wonder Woman, ma non sotto forma di sequel, è ambientato in una fascia temporale completamente diversa, nella quale si capirà cosa è successo a Diana in quel periodo. Ma la storia che racconteremo sarà completamente diversa. Ci saranno elementi emotivi, molta ironia, molto coraggio e toccheremo anche diverse corde del cuore. Sarà un film standalone proprio come Indiana Jones o James Bond, non sarà un’unica storia che ha bisogno di più capitoli.”

Charles Roven

Queste dichiarazioni fanno seguito a quelle del numero di Warner BrosKevin Tsujihara – il quale ha ammesso che al momento il DCEU potrebbe mettere da parte la scelta di ambientare i singoli film nello stesso universo, facendo spazio maggiormente a film stand alone.


Wonder Woman 1984 è stato co-scritto da Geoff JohnsPatty Jenkins David Callaham. La regia è ancora di Patty Jenkins. La colonna sonora sarà composta da Hans Zimmer. Nel cast Gal Gadot, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Chris Pine, Natasha Rothwell, Ravi Patel, Robin Wright, Connie Nielsen.

Sinossi. Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: The Cheetah. Sono iniziate le riprese del film che riprende le avventure della supereroina, dopo il primo film campione d’incassi della scorsa estate “Wonder Woman” della Warner Bros. Pictures che ha incassato 822 milioni di dollari al box office a livello mondiale. Come il precedente, anche “Wonder Woman 1984” sarà diretto dall’acclamata regista Patty Jenkins e la protagonista sarà ancora una volta Gal Gadot.

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale il 5 giugno 2020.



Lascia un Commento...