Will Smith il prossimo mese sarà, con gli altri interpreti di Suicide Squad, nelle sale di tutto il mondo, il suo Deadshot farà infatti parte della mitica Task Force X per cercare di risollevare le sorti del DC Extended Universe dopo le critiche subite da Batman v Superman.

Intervistato da Entertainment Weekly, il buon Smith ha però voluto svelare ai propri fan il perchè della scelta di interpretare un antieroe del calibro di Deadshot, il cui obiettivo nella vita è uccidere le persone per soldi.

Ecco le sue parole inerenti al perchè della scelta:

“Non ho mai interpretato un personaggio a cui non importa un c***o di niente. È davvero liberatorio non avere sulle spalle la spina dorsale morale del film.”

L’attore ha poi spiegato in che modo è riuscito ad interpretarlo:

“Non riuscivo a trovare un punto di riferimento, qualcuno a cui sta bene uccidere per soldi. David mi ha aiutato tanto in questo senso, mi ha dato un libro (The Anatomy of Motive di John Douglas) che mi ha illuminato sulla mente dei serial killer. Una volta accettata l’idea che per alcuni [in quel romanzo] uccidere fa stare bene, Deadshot ha subito preso forma nella mia mente.”

Insomma, a quanto pare, il suo Deadshot avrà un solo obiettivo nella vita per star bene….uccidere!!! Non vediamo l’ora di vederlo in azione.


Suicide Squad è stato diretto da David Ayer, nel cast Will Smith, Joel Kinnaman, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood e Ike Barinholtz.

Ecco la Sinossi:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Suicide Squad sarà rilasciato il 5 agosto 2016, il 18 agosto in Italia

Fonte: BT