Wicked, la prima parte anticipata data d'uscita

Wicked: anticipata la data d’uscita della prima parte

Universal Pictures ha annunciato questa notte di aver anticipato l’uscita nelle sale della prima parte di Wicked, il film ispirato al celebre musical.

Inizialmente atteso nelle sale USA per il 29 novembre, il film di Jon M. Chu ora è stato anticipato al 22 novembre, lo stesso weekend in cui è stato programmato “Il Gladiatore 2” (qui le prime immagini esclusive diffuse ieri). Ad oggi la seconda parte di Wicked è ancora fissata al 25 dicembre 2025.

Il film – diviso in due parti – è stato diretto da Jon M. Chu, ed ispirato dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo “Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta” di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è stata firmata da Winnie Holzman e Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera originale.

CAST: Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) interpretano rispettivamente Elphaba e Glinda. Michelle Yeoh presta il volto a Madame Morrible, Jonathan Bailey sarà il Principe Fiyero. Il resto del cast include Jeff Goldblum (il Mago di Oz), Marissa Bode (Nessarose), Bowen Yang (Pfannee), Bronwyn James (ShenShen), Keala Settle (Miss Coddle), Aaron Teoh (Avaric), Ethan Slater (Boq) e Colin Michael Carmichael (Professor Nikidik).La trama di Wicked ruota intorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.

La prima parte approderà al cinema dal 27 novembre 2024, mentre la seconda il 25 dicembre 2025.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.