Tra le serie che hanno fatto storia, Alfred Hitchcock Presenta è senza dubbio una delle più memorabili, compresa anche la celebre sigla con la silhouette del regista. La serie, andata in onda per dieci stagioni, era costituita da episodi di una durata di circa trenta minuti in cui era presente lo spirito del regista inglese, con la suspence e l’ironia che contraddistinguono tuttora i suoi film. Ora, la Universal Cable Productions è già al lavoro su Welcome to Hitchcock, una serie antologica che riprende lo stile della celebre serie per riproporlo alle nuove generazioni.

La serie racconterà storie intrise di mistero in puro stile Hitchcock nel corso della singola stagione. E’ anche vero che, al giorno d’oggi, le serie antologiche hanno dimostrato di saper intrattenere lo spettatore di stagione in stagione, come dimostrano True Detective e American Horror Story, ma il tipico Hitchcock touch è tutt’altra cosa.

Non si sa ancora su quale rete andrà in onda la serie, ma stando alle indiscrezioni, si presume possa farsi avanti la NBC per prima.

Fonte: The Playlist