L’ultima release pre-ferragosto è finalmente arrivata. Il film più atteso, più citato e più criticato dell’intera estate 2016 è senza dubbio Suicide Squad, il film di David Ayer da stasera sarà proiettato nelle nostre sale cinematografiche, resta perciò da capire come il pubblico nostrano lo accoglierà.

La campagna promozionale del cinecomic Suicide Squad ha dovuto convivere con un’enorme pressione caricata da pubblico e critica nel tempo, la pressione è purtroppo divenuta delusione dopo la stragrande quantità di recensioni negative, resta perciò da quantificare il successo economico che, dai primi dati Worldwide, sembra possa comunque arrivare …. nonostante tutto!

Ovviamente nel nostro paese la sfida sarà doppia visto che la grande maggioranza degli italiani è oramai sdraiata sulle spiagge per le meritate ferie estive, il rischio per questo di flop estivo (almeno in italia) resta fortissimo e reale, anche se il primo posto del Box Office Italia non sembra per nulla in pericolo.

Cliccate qui per scoprire la sala più vicina a voi


Suicide Squad è stato diretto da David Ayer, nel cast Will Smith, Joel Kinnaman, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Cara Delevingne, Viola Davis, Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood e Ike Barinholtz.

Ecco la Sinossi:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

Suicide Squad sarà rilasciato il 5 agosto 2016, il 13 agosto in Italia