Dopo l’antipasto da brivido di ieri con la release anticipata di Cell, il nuovo film tratto dai romanzi di Stephen King, nella giornata di oggi è tempo di completare la nuova programmazione di questo ennesimo weekend di cinema, si spera più seguito dal pubblico rispetto ai precedenti, con The Legend of Tarzan e la commedia Una Spia e Mezzo.

Bocciato in più occasioni dalla critica americana, forse fin troppo zelante, il nuovo adattamento live action del romanzo storico firmato da Edgar Rice Burroughs arriva in Italia con l’obiettivo primario di risvegliare il Box Office Italia, ma anche con quello di appassionare il pubblico italiano con le avventure di un personaggio senza tempo. The Legend of Tarzan sembra avere tutte le carte in tavola quindi per vincere il botteghino e riportare le persone al cinema, nonostante il caldo estivo.

Qui di seguito alcune info sul film

The Legend of Tarzan è stato diretto da David Yates, nel cast Alexander Skarsgard, Christoph Waltz, Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Djimon Hounsou.

La Sinossi:

Sono trascorsi molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan (Al. Skarsgård) ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane (M. Robbie). Invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignora di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom (C. Waltz). Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.

The Legend of Tarzan arriverà nelle sale italiane il 14 luglio 2016

La Nostra Recensione in anteprima (cliccate qui)


Una Spia e Mezzo

La seconda grande release del nuovo weekend di cinema in Italia è Una Spia e Mezzo, l’action comedy che mette insieme la comicità irriverente di Kevin Hart e quella più stravolgente di Dwayne Johnson, un tandem che, ovviamente, è stato accolto in patria con il favore della critica ed un bel pò di monete.

La vittoria del Box Office Italia è possibile, a patto che The Legend of Tarzan faccia flop anche nel nostro paese, nel caso si spera in un buon risultato visto che gli italiani sembrano amare il genere, ma soprattutto Dwayne Johnson.

Ecco alcune info sul film

Una Spia e Mezzo è stato diretto da Rawson Marshall Thurber, nel cast Dwayne Johnson, Kevin Hart, Amy Ryan, Aaron Paul e Danielle Nicolet.

La Sinossi:

Quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della CIA. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell’aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i “gloriosi” tempi del college.

Una Spia e Mezzo arriverà nelle sale il 14 luglio 2016