Weekend al Cinema – Problemi di memoria nella nuova clip italiana di Alla Ricerca di Dory

Alla Ricerca di Dory

Dopo uno strepitoso cammino nel Box Office Usa ed una serie di ottime recensioni provenienti da tutto il mondo, Alla Ricerca di Dory è finalmente approdato nelle nostre sale, da ieri infatti il nuovo cartoon Pixar/Disney è pronto a dare battaglia per conquistare il Box Office Italia.

In concomitanza con la release del sequel del cult Alla Ricerca di Nemo, la divisione nazionale della Walt Disney Studios ha rilasciato una nuova clip italiana che riguarda il piccolo problemino di perdita di memoria di Dory, un piccolo assaggino che di certo gli amanti dell’universo Pixar apprezzerà non poco.


Alla Ricerca di Dory è stato diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, nel cast vocale Ellen DeGeneres, Diane Keaton, Eugene Levy, Ed O’Neill, Ty Burrell, Kaitlin Olson.

Il film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale il 15 settembre in Italia

Ecco la clip


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.