L'estate italiana entra nel vivo, con il mercato cinematografico a rischio crollo, a tal proposito La Torre Nera potrebbe essere il film adatto per tenere vive le speranze.

Con un luglio enormemente sotto le aspettative, ed un agosto iniziato nel peggiore dei modi, il Box Office Italia pre-Ferragosto affida le proprie speranze nelle mani di La Torre Nera, film tratto dall'omonima saga fantasy firmata da Stephen King. Il film viene da un incasso non proprio eccelso nel Nord America, ma è forte di un budget contenuto (60 milioni). La Torre Nera dovrebbe lottare per la vittoria del Box Office Italia con Annabelle 2: Creation, l'apprezzato horror vincitore durante lo scorso weekend di cinema.


La Torre Nera è il primo capitolo di una possibile saga incentrata sui romanzi di Stephen King.

La Torre Nera (The Dark Tower) è stato diretto da Nikolaj Arcel. Nel cast Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Abbey Lee, Jackie Earle Haley e Tom Taylor.

Sinossi: Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.

La Torre Nera esordirà nelle sale il 4 agosto 2017. In Italia il 10 agosto.