Quello che si accinge ad avvolgere la nostra penisola, a quanto pare, sarà un weekend di cinema abbastanza interlocutorio vista la penuria di titoli di grandissimo rilievo, facile quidi immaginare che il Box Office Italia subirà pochi scossoni, Lights Out a parte!

L’horror movie della Warner Bros è forse l’unico in grado di portare un assalto alla testa del Box Office Italia, al momento tiepidamente nelle mani di Ghostbusters e La Notte del Giudizio 3. Il genere horror è spesso associato in Italia al periodo estivo, scelta clamorosamente sbagliata vista la penuria di spettatori nelle sale, ovviamente questo non significa che titoli come Lights Out – Terrore nel Buio non possono da soli attirare seguaci e dare spinta al mercato…

Tratto da un celebre cortometraggio, Lights Out – Terrore nel Buio porta in sala l’oscurità, o meglio una strana presenza che si cela nel buio ed ovviamente delle vittime che dimenticano di accendere luci a destra e a manca, non si tratta di una trama molto originale certo, ma dalle immagini del trailer si può sperare in un buon titolo, capace di regalare qualche bello spavento.

Quest’oggi, nel giorno della release ufficiale, Warner Bros Italia ha rilasciato nuovi video promozionali.


Prodotto da James Wan (Insidious, The Conjuring), la regia è stata affidata ancora a David F. Sandberg, mentre il cast conta i volti noti di Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Billy Burke, Alexander DiPersia, Amiah Miller, Andi Osho e Maria Bello.

Questa la sinossi:

Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano… e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo… quando si spegneranno le luci.

La sceneggiatura di Lights Out – Terrore nel Buio è stata firmata da Eric Heisserer.

Lights Out – Terrore nel Buio arriverà nelle sale italiane il 4 agosto 2016