In anticipo di un giorno rispetto al canonico giovedì dedicato alle release, le sale cinematografiche italiane da stasera accolgono Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, l’action fantasy che farà da prequel/spin-off al successo della Universal Pictures intitolato Biancaneve e il Cacciatore.

Quattro anni dopo gli eventi, extra cinema, che accompagnarono l’uscita di Biancaneve e il Cacciatore (ricorderete la folle storia d’amore tra il regista Rupert Sanders, già sposato, e la protagonista Kristen Stewart), le magiche ambientazioni dei fratelli Grimm tornano sul grande schermo questa volta con la storia mai raccontata relativa al rapporto tra il Cacciatore (Chris Hemsworth) e la Regina Ravenna (Charlize Theron).

Chiaramente l’azione accompagnerà nuovamente le gesta dei protagonisti, questa volta però con una storia che va alle origini del mito di Biancaneve, staremo a vedere se il pubblico italiano vorrà premiare la scelta della Universal Pictures di estromettere dalla storia propria la protagonista Biancaneve per dar spazio a Chris Hemsworth nei panni dell’iconico Cacciatore.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio è stato diretto da Cedric Nicolas-Troyan, nel cast Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Sam Claflin, Nick Frost, Rob Brydon, Alexandra Roach e Sheridan Smith.

Ecco la Sinossi:

Molto prima che la regina cattiva Ravenna (Theron) fosse ritenuta scomparsa per opera di Biancaneve, la strega osservava in silenzio mentre sua sorella Freya (Blunt), a causa di un tradimento straziante, fuggiva dal regno.

La giovane regina di ghiaccio grazie alle sue abilità di congelare il nemico ha trascorso decenni in un remoto palazzo a radunare una legione di cacciatori letali, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), soltanto per scoprire che i suoi prediletti hanno ignorato il suo unico ordine: mai permettere al vostro cuore di cedere all’amore.

Quando Freya apprende della sconfitta di sua sorella, convoca i suoi soldati per riportare lo Specchio delle Brame a casa dall’unica strega in vita capace di usare il suo potere. Una volta scoperto che Ravenna può essere resuscitata nelle sue profondità dorate, le due streghe malvagie minacciano le terre magiche con il doppio della forza più oscura che sia mai esistita.

Il loro esercito sarà imbattibile…almeno fino al momento in cui i due cacciatori banditi, colpevoli di aver infranto l’unica regola della loro regina, riusciranno a tornare – combattendo – l’uno dall’altra.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio arriverà nelle sale il 6 aprile 2016