Quello che si appresta a partire sarà un weekend pazzesco, molte saranno infatti le release di forte interesse per ogni possibile target di pubblico; dalla lotta per gli Oscar 2017 con Moonlight e Manchester by the Sea, al genere action con Autobahn, senza dimenticare la lotta al male assoluto con l'ultimo capitolo della saga Resident Evil, la scelta da stasera sarà davvero ampia.

Se siete in cerca del classico film in grado di emozionare, toccando allo stesso tempo temi sociali in grado di smuovere la vostra percezione del giusto e del sbagliato, allora Moonlight e Manchester by the Sea sono i due film giusti per voi. Entrambi i titoli saranno tra i sicuri protagonisti dell'imminente lunga notte degli Oscar 2017, ognuno con un buon numero di nominations, entrambi certi di aver dato una grandissima impressione dinanzi alla critica di tutto il mondo. Ovviamente se la scelta può risultare difficile, allora è sempre meglio partire prevenuti e dare una lettura alle nostre recensioni.

  • La Recensione di Moonlight, il film diretto da Barry Jenkins (Cliccate qui)
  • La Recensione di Manchester by the Sea, il film diretto da Kenneth Lonergan (Cliccate qui)

Abbiamo capito, non volete impegnarvi troppo nel sociale, allora la scelta giusta per gli amanti del genere action movie sarà Autobahn - Fuori Controllo, il classico esempio di cinema d'azione figlio dell'influenza di Fast & Furious sul cinema di genere, ovviamente il cast d'autore in questo caso sembra fare la differenza (Ben Kingsley, Anthony Hopkins, Nicholas Hoult, Felicity Jones).

  • La Recensione di Autobahn - Fuori Controllo (Cliccate qui)

Se non è l'azione pura che cercate, ma l'adrenalina da horror, allora la scelta potrebbe ricadere su Resident Evil: The Final Chapter, l'ultimo capitolo della nota saga tratta dai videogame Capcom. Ancora una volta volta Alice (Milla Jovovich) si ritroverà a combattere per la sopravvivenza del genere umano, ma come recita anche il titolo di questo capitolo, si dovrebbe trattare della sua ultima battaglia ... almeno si spera!

Se il genere action/horror neanche vi soddisfa, ma avete bisogno semplicemente di sorridere, allora passate al commedia all'italiana con Mamma o Papà?, il nuovo film diretto da Riccardo Milani, ed interpretato da Paola Cortellesi e Antonio Albanese. In questo caso il regista mette in risalto il problema del divorzio in una coppia, quando di mezzo ci sono i figli, ovviamente tutto è rivisto in maniera assurda e grottesca.