now you see me 2 recensione
Al Cinema

Weekend al Cinema – In uscita Now You See Me 2 egli horror Friend Request e The Neon Demon


La programmazione cinematografica del mercato italiano per il prossimo fine settimana prevede molte uscite interessanti, alcune delle quali però già in sala a partire da questa sera, tra i film attesi segnaliamo perciò Now You See Me 2, Friend Request e The Neon Demon.

Basandosi sul successo del primo capitolo giunto in sala nel 2013, Now You See Me 2 porta nuovamente al cinema la magia applicata al mondo del crimine, il cast torna in blocco (o quasi) con un cambio però in cabina di regia, Jon M. Chu al posto di Louis Leterrier, questa volta volta i Quattro Cavalieri (protagonisti così chiamati) se la dovranno vedere con l’incredibile vendetta del personaggio interpretato da Morgan Freeman, personaggio “fregato” clamorosamente nel primo capitolo.

Tanto spettacolo, magie cinematografiche da urlo ed un cast spettacolare, la lotta al primo posto del Box Office Italia è apertissima.

[Questa la Nostra Recensione]

Per gli amanti del genere horror segnaliamo due titoli molto diversi tra loro, ossia Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo e The Neon Demon, con il secondo reduce da qualche critica non proprio positiva giunta dalla sua partecipazione al concorso ufficiale del Festival di Cannes.

Friend Request mette insieme un gruppo di attori giovanissimi e semi-sconosciuti ed un regista all’esordio assoluto in quel di Hollywood per quello che può considerarsi senza dubbio un nuovo genere horror molto social, con il mondo dei social network a fare da tramite al male, una nuova frontiera già avviata nel recente passato con il film Unfriended.

Il film non dovrebbe insidiare le primissime posizioni del Box Office Italia, ma solo la top ten con risultati in linea con altri titoli di genere.

[Questa la Nostra Recensione]

The Neon Demon è invece il nuovo film diretto da Nicolas Winding Refn, regista apprezzatissimo per film come Drive, Bronson e Solo Dio Perdona, un tuffo per lui nel mondo dell’horror che ha già scosso l’opinione pubblica visto il contenuto proposto, ovvero cannibalismo, sesso tra donne ed altro ancora. Nel cast spicca il nome di una stupenda Elle Fanning, il contesto utilizzato è il mondo dello star system con la bellezza al centro dell’attenzione e con persone pronte a tutto per ottenerla.

La critica aspra e la distribuzione poco estesa dovrebbero tenere lontano il titolo dalle zone alte della classifica, si prospetta un posizionamento in top ten.

Qui un contenuto inedito tratto da Friend Request – La Morte ha il tuo Profilo

Lascia un Commento...