Dopo chiacchere da bar, frecciatine avvelenate e critiche pseudo positive, Ghostbusters è pronto all’esame di italiano, il nuovo reboot al femminile diretto da Paul Feig da domani sarà programmato nelle sale italiane, ma sarà accolto dai fan storici della saga?

Dal punto di visto prettamente economico il mercato cinematografico italiano attende Ghostbusters come il pane, il film di Feig infatti ha l’obbligo morale di dare una spinta fondamentale ad un Box Office Italia poverissimo, dando un motivo in più alle persone per tornare al cinema per dare nuovamente spazio a sale piene in vista del ferragosto, da quello invece dei fan il discorso sembrerebbe molto più complicato.

Se dagli Usa sono volate critiche pseudo positive che ne elogiavano l’aspetto comico, bacchettando il lavoro svolto da Feig nel dare continuità ad una saga amatissima dai fan, Ghostbusters rischia da domani lo scontro frontale con quella frangia di fan arrabbiati per la scelta di riavviare una saga divenuta cult nel tempo, il pericolo è quindi che quella stessa frangia decida di boicottare le sale e far finta che questo film non sia mai stato realizzato.

Detto questo noi ricordiamo che una recensione sarà pronta nel weekend, nel frattempo vi offriamo tre nuovi video promozionali appena rilasciati, ovviamente a voi l’ardua scelta di promuovere o bocciare il Ghostbusters di Paul Feig.


Ghostbusters è stato diretto da Paul Feig, nel cast Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Chris Hemsworth, Andy Garcia e Neil Casey, con la partecipazione speciale dei vecchi Ghostbusters, Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson.

Questa la Sinossi Ufficiale:

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Ghostbusters arriverà nelle sale italiane il 28 luglio 2016