Con qualche giorno di anticipo rispetto alla norma, esce oggi nei nostri cinema L’Era Glaciale – In rotta di collisione, il quinto capitolo della celebre saga d’animazione diretto da Mike Thurmeier e Galen T. Chu. Negli Stati Uniti il film non è andato molto bene in termini di incassi, rivelandosi un flop rispetto agli altri film della saga, ma sicuramente si rifarà da noi.

Il film ha come protagonisti Scrat – scoiattolo simpatico e maldestro – e tutta la banda di suoi amici. Sempre all’inseguimento della mitica ghianda, Scrat verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

Nella versione originale ritornano nel cast le voci di Ray Romano, Denis Leary, John Leguizamo, Queen Latifah, Seann William Scott, Josh Peck, Simon Pegg, Keke Palmer, Wanda Sykes e Jennifer Lopez. Si uniscono al gruppo Stephanie Beatriz, Adam DeVine, Jesse Tyler Ferguson, Max Greenfield, Jessie J, Nick Offerman, Melissa Rauch, Michael Strahan e Neil deGrasse Tyson.

Di seguito potete vedere una clip del film con protagonista Buck, personaggio tornato a grande richiesta dopo essere apparso in L’Era Glaciale 3 – L’alba dei dinosauri.