[Weekend al Cinema] Da stasera Parigi può Attendere e Una Doppia Verità

una doppia verità clip

Una doppia verità

Inizia un nuovo giovedì di cinema nel Belpaese, ed ovviamente noi di Universal Movies siamo qui per consigliarvi quelli che sono i film in uscita più attesi. In questo articolo spazio a Parigi può Attendere e Una Doppia Verità.

In un weekend di cinema che potrebbe nuovamente premiare ancora una volta La Mummia, il Box Office Italia si prepara ad accogliere due film diversi tra loro, ma entrambi molto interessanti come Parigi può Attendere e Una Doppia Verità, rispettivamente distribuiti da Good Films e Videa.

Se siete alla ricerca di emozionarvi e provare sentimenti oramai assopiti, allora Parigi può Attendere sarà il film fatto apposta per voi. Nel cast diretto da Eleanor Coppola, moglie del celebre regista Francis Ford Coppola, spiccano i volti di Diane Lane e Alec Baldwin, in quella che si presenta come una commedia romantica, dove un viaggio nella magica Parigi spinge una donna a riesaminare le proprie priorità.

Sinossi: In questo film, che segna il debutto alla regia e alla sceneggiatura di Eleanor Coppola (di un film narrativo), l’attrice candidata agli Academy Award® Diane Lane, interpreta il ruolo della moglie di un produttore di Hollywood, la quale, inaspettatamente, si ritrova a fare un viaggio attraverso la Francia che risveglia in lei delle passioni sopite e una gioia di vivere perduta. Anne (la Lane) è a un punto di svolta nella sua vita. E’ sposata da tanti anni con un produttore cinematografico che (Alec Baldwin) pensa solo al successo e che la trascura. Improvvisamente, a seguito di una serie di eventi inaspettati, si ritrova a fare un viaggio in macchina da Cannes a Parigi, assieme a un socio in affari del marito (Arnaud Viard). Quello che doveva essere un banale tragitto di sette ore si trasforma in un viaggio alla scoperta di se stessa, grazie anche agli scorci pittoreschi, al buon cibo, all’ottimo vino, tanto humour, alcune perle di saggezza e molto, molto altro ancora.

Qui due clip

Ovviamente in sala ci sarà spazio anche per coloro che amano il genere thriller. Una Doppia Verità difatti è il film fatto apposta per gli amanti delle cause impossibili, protagonista un rinato Keanu Reeves che assume il ruolo di avvocato difensore (ancora dopo L'Avvocato del Diavolo) di un ragazzo accusato di aver ucciso il padre violento, un caso all'apparenza impossibile da vincere, ma...

Sinossi: Mike Lassiter (Gabriel Basso), ragazzo adolescente, uccide il padre violento (James Belushi). Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensore Richard Ramsey (Keanu Reeves), che ha promesso alla madre (Renée Zellweger) di scagionare suo figlio. Dopo l’omicidio il giovane Mike decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda, dopo aver detto in prima battuta “andava fatto tanto tempo fa”. Un’apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsey, intenzionato a portare alla luce la verità a qualunque costo. In un gioco di depistaggi e colpi di scena, si muovono testimoni non affidabili e personaggi ambigui, accompagnando lo spettatore in un labirinto di menzogne per un processo che si trasforma, passo dopo passo, in un’adrenalinica corsa contro il tempo. Ma se tutti mentono, qual è la verità?

Qui di seguito due nuove clip

Lascia un Commento...