Dune film cinema
Fantascienza Film Romanzo

WarnerMedia potrebbe distribuire in esclusiva per la sala Dune

WarnerMedia e Legendary stanno per arrivare ad una sorta di accordo riguardo la distribuzione di Dune, kolossal diretto da Denis Villeneuve.

A seguito della disputa legale tra i due colossi riguardo la scelta di WarnerMedia di distribuire i propri film di listino in contemporanea tra cinema e HBO Max, pare che si stia arrivando ad un accordo in grado di accontentare entrambe le parti.

Secondo Deadline, infatti, WarnerMedia avrebbe ceduto alle pressioni di Legendary, ed ora sarebbe indirizzata alla distribuzione in esclusiva teatrale Dune. L’accordo, se venisse confermato, non riguarderebbe però Godzilla vs. Kong, confermato nel caso in contemporanea tra cinema e HBO Max.

Tale decisione, se ovviamente confermata, potrebbe creare una spaccatura nelle scelte di WarnerMedia per il prossimo anno, spingendo magari le altre società a seguire la stessa strada percorsa della Legendary, pur di vedere i propri film co-prodotti con WarnerMedia in distribuzione teatrale in esclusiva.

DUNE

PRODUZIONE: Tra i produttori del nuovo adattamento Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi. Il film è stato diretto da Denis Villeneuve, anche sceneggiatore con Eric Roth e Jon Spaiths. CAST: Timothee Chalamet, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Oscar Isaac, Charlotte Rampling, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa.

TRAMA: La storia del film originale – e del romanzo – ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica.

Nelle sale e su HBO Max dal 1° ottobre 2021.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.