Warner Bros. Pictures e DC Films hanno scelto di dare il via libera al film interamente dedicato alla gioventù del Joker, per intenderci quello per cui è stato scritturato Joaquin Phoenix.

Secondo il The Hollywood Reporter, il via libera è arrivato soltanto oggi anche perchè sono terminate da poche ore le trattative finali tra lo studios e Joaquin Phoenix. Ora le riprese sembrano esser state già fissate per il mese di settembre.

La storyline, se fosse confermata, riprenderebbe la trama ammirata nel fumetto Batman – The Killing Joke di Alan Moore, in cui Joker si dà al crimine dopo aver fallito nel mondo dell'intrattenimento teatrale come comico. Il nuovo Joker movie dovrebbe allontanarsi dallo stile degli ultimi capitoli del DC Extended Universe, prendendo così le sembianze di un gangster movie alla Martin Scorsese, tra l'altro il regista risulta anche come produttore.

The Joker (titolo non ufficiale) sarà scritto e diretto da Todd Phillips. La sceneggiatura sarà co-firmata da Scott Silver. La produzione di Todd Phillips e Martin Scorsese.

Manca ancora una data di rilascio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.