Warner Bros ha messo in standby la saga Animali Fantastici?

La saga Animali Fantastici al momento è in pausa

Il regista David Yates ha parlato in questi giorni della saga Animali Fantastici, offrendo alla stampa un aggiornamento non proprio felice per i fan.

Parlando con Total Film, infatti, il regista degli ultimi quattro Harry Potter film, nonchè dei tre capitoli della saga Animali Fantastici fino ad oggi realizzati, ha riferito che il franchise al momento “è stato parcheggiato“. Questa dichiarazione risulta assolutamente in linea con un’altra sua dichiarazione offerta durante la sua partecipazione al recente Toronto International Film Festival.

Il regista ha poi aggiunto:

Abbiamo realizzato quei tre film, l’ultimo durante una pandemia, ed è stato enormemente divertente, ma è stata dura. Quando è uscito nel mondo, avevamo solo bisogno di fermarci, fare una pausa e prendercela con calma.”

La saga Animali Fantastici è nata come spin-off del più grande franchise Harry Potter, ed il suo progetto iniziale prevede una storia spalmata in cinque film. Dopo tre pellicole approdate in sala, però, sembra che i piani della Warner Bros potrebbero aver preso una direzione diversa, questo almeno leggendo tra le righe delle parole di David Yates, uno che di certo ne sa abbastanza del franchise in questione.

L’ultimo capitolo della saga “Animali Fantastici: i Segreti di Silente” è uscito nel periodo appena successivo alla riapertura delle sale dopo la pandemia. L’accoglienza della critica non è stata eccelsa, così come quella del pubblico che ha “premiato” il film con 407 milioni di dollari di incasso al Box Office Worldwide (l’incasso più basso dell’intera saga).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.