Parte oggi l’edizione 2016 del Cartoomics, l’annuale appuntamento milanese dedicato al mondo dei fumetti, dei videogames e del cinema, chiaramente a fare da location la Fiera di Milano / Rho nel padiglione 20 G 62.

Warner Bros Italia non poteva mancare all’appuntamento e, proprio nella giornata di ieri, ha rivelato di essere pronta a promuovere molti dei suoi titoli di prossima uscita durante la fiera del fumetto milanese, non mancheranno chiaramente eventi dedicati a Batman v Superman: Dawn of Justice, Ghostbusters ed alla serie tv Supergirl.

Il Cartoomics sarà di scena dall’11 al 13 marzo 2016

Ecco il comunicato integrale di Warner Bros:

Roma, 10 Marzo 2016 – Warner Bros. Entertainment Italia sarà protagonista a Cartoomics Movies-Comics-Games, 23esima edizione della celebre rassegna milanese dedicata a fumetto, giochi e cinema che si svolgerà a Fiera Milano Rho dall’11 al 13 Marzo.

Warner Bros. con la sua grande offerta d’intrattenimento arricchirà il Festival di contenuti esclusivi e particolarmente accattivanti per tutti gli appassionati, in una quattro giorni all’insegna delle novità e del divertimento.

Grande protagonista sarà il cinema grazie a un’area completamente dedicata a ‘Batman v Superman: Dawn of Justice’, dove si svolgeranno attività di animazione a tema. Sempre al cinema è dedicato l’appuntamento presso la Movie Time Machine dove sarà possibile visitare lo stand ufficiale e farsi reclutare nei Ghostbusters: tra divise ufficiali, trappole per fantasmi e quiz, i visitatori potranno mettersi alla prova per il lancio del nuovo film, dal 28 luglio al cinema. Si potrà partecipare al contest “We Want You” e non perdere l’occasione di farsi uno scatto in “Ghostbusters style” nel corner più ectoplasmico di Cartoomics. In collaborazione con Ghostbusters Italia Fan Club Ufficiale.

Si prosegue con l’area di The Angry Birds Island che permetterà a tutti i visitatori di sfidarsi in un torneo di Angry Birds dal vivo! Provate ad abbattere il muro di mattoni con gli uccelli più arrabbiati del cinema, ma non vi preoccupate, dal 16 giugno Angry Birds arriva sul grande schermo!

Per quanto riguarda le serie Tv, la supereroina del momento è Supergirl, alla quale sono dedicate due proiezioni. La prima stagione della serie TV, ispirata all’omonimo personaggio della DC Comics, ha come protagonista Melissa Benoist, alias Kara Zor-El, ovvero Supergirl che, utilizzando i suoi superpoteri, cercherà di difendere i cittadini di National City. L’episodio Pilota “Via, più veloce della luce” sarà proiettato sul megaschermo in Area Movie Venerdì 11 e Sabato 12 marzo alle ore 13. L’episodio numero 2 intitolato “Più forti insieme”, sarà proiettato in esclusiva per il Cartoomics Domenica 13 marzo alle ore 11 al Fan Film Theater. La serie Tv sarà trasmessa in esclusiva assoluta dal 2 Aprile alle 21.15 su Premium Action, il canale dedicato all’azione della piattaforma Mediaset Premium.

Warner sarà presente al cartoomics anche con i suoi videogiochi. Per gli appassionati ci sarà la possibilità di divertirsi con Batman Arkham knight, il pluripremiato titolo, sviluppato esclusivamente per piattaforme di nuova generazione, che conclude l’epica trilogia firmata da Rocksteady Studios. Gli amanti dei supereroi, inoltre, avranno la possibilità di acquistare direttamente in loco una selezione di videogiochi ispirati all’universo DC Comics.
Infine, proprio in occasione dell’uscita al cinema il prossimo 23 Marzo dell’attesissimo film ‘Batman V Superman: Dawn of Justice’, a partire dal 24 Marzo tutti coloro che acquisteranno il gioco Batman Arkham Knight nei punti vendita Gamestop riceveranno gratuitamente (fino ad esaurimento scorte) due esclusivi DLC (Batman V Superman e Batgirl: una questione di famiglia).

Ma gli appuntamenti in occasione dell’uscita cinematografica di ‘Batman v Superman: Dawn of Justice’ non finiscono qui. Warner Bros. Home Entertainment Italia celebra i supereroi DC Comics anche con esclusivi cofanetti e steelbook da collezione: dal 23 marzo saranno disponibili per la prima volta in edizione steelbook La Trilogia de Il Cavaliere Oscuro™ e Superman Anthology, in alta definizione Blu-ray.

Queste nuove edizioni arricchiscono la prestigiosa library dedicata al mondo DC che include i film delle serie Il Cavaliere Oscuro, Batman e Superman, che saranno disponibili da marzo in una veste grafica tutta nuova. Senza dimenticare le serie TV di successo come Smallville, che racconta le avventure del giovane Clark Kent, Gotham che narra le origini della storia del Commissario Gordon, Arrow dedicata all’arciere verde che combatte il crimine, e The Flash, che mette in scena le straordinarie vicende dell’uomo più veloce del mondo.

A questa ampia offerta si aggiunge la possibilità di acquistare tutti i prodotti e il merchandise legati all’universo Warner Bros. grazie ad un fornitissimo store situato all’interno dello stand nel Padiglione 20 G 62.

Per vivere il mondo Warner Bros l’appuntamento è dunque a Fiera Milano Rho dall’11 al 13 Marzo