Warner Bros e DC Films hanno annunciato, secondo Deadline, di aver messo in produzione un film sulle origini del Joker, storico villain dell'universo narrativo legato al personaggio di Batman.

La fonte rivela che il Joker movie sarà diretto da Todd Phillips (Una Notte da Leoni), il quale si occuperà anche della sceneggiatura in compagnia di Scott Silver. Tra i produttori del film, niente di meno che Martin Scorsese. La notizia di certo farà drizzare i peli ai tanti fan del DC Extended Universe, ma attenzione perchè si tratterà di un film alle origini, e pertanto soggetto ad un nuovo re-casting. Jared Leto, ultimo attore ad interpretare Joker in Suicide Squad sarà, però, ancora a bordo del mega franchise, visto che sembra essere stato confermato per Suicide Squad 2Gotham City Sirens, lo spin-off incentrato su Harley Quinn.

Il Joker movie non ha ancora un titolo ufficiale, ma pare che dovrebbe trattarsi di un gangster movie anni ottanta, in pieno stile Scorsese. Vi aggiorneremo appena saranno rilasciati nuovi dettagli.

Joker movie sarà scritto e diretto da Todd Phillips. La sceneggiatura sarà co-firmata da Scott Silver. La produzione di Todd Phillips e Martin Scorsese.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.