Annunciato nel 2010 dalla Warner Bros, l’adattamento cinematografico del mitico cartoon Speedy Gonzales è sembrato finire, come altri progetti, nel dimenticatoio, ed in effetti sono dovuti passare oltre sei anni prima che questi venisse riproposto finalmente sul grande schermo.

Nella notte è stato infatti Deadline per primo a confermare la scelta della Warner Bros di andare avanti col progetto da realizzare completamente in live animation, chiaramente non con la storica voce di Speedy Gonzales, Mel Blanc, morto nel 1989, ma al suo posto l’attore e regista messicano Eugenio Derbez, il quale ha dichiarato quanto segue:

“In Messico siamo cresciuti guardando Speedy Gonzales. Era come un supereroe per noi o forse più simile ad un rivoluzionario come Simon Bolivar o Pancho Villa. Aiutava la povera gente ma con molta spavalderia e un debole per le donne. Sono davvero entusiasta di poter portare questo personaggio sul grande schermo. Inoltre sono messicano, il mio nome completo è Eugenio Derbez Gonzalez ed ho le orecchie grandi. Il casting non poteva essere migliore.”

Al momento non abbiamo altri aggiornamenti sul progetto, ma vi terremo di certo al corrente sui prossimi sviluppi.

Speedy è al momento in via di sviluppo..

Fonte: Deadline