Universal Pictures e 87North porteranno al cinema il sequel del successo cinematografico Violent Night (da noi Una notte violenta e silenziosa).
Un articolo di Deadline ha riferito che Tommy Wirkola (regista del primo film) dirigerà Violent Night 2 su una sceneggiatura firmata da Pat Casey e Josh Miller, già autori del primo film. I fondatori della casa di produzione 87North “Kelly McCormick” e “David Leitch” tornano come produttori. Universal Pictures porterà al cinema il film il 4 dicembre 2026.
Il primo film è approdato in sala nel 2022 raccogliendo, a fronte di un budget limitato (20 milioni circa), 50 milioni di dollari nel Box Office USA per poi arrivare a 76 milioni con gli incassi internazionali. La trama segue un Babbo Natale amareggiato, interpretato dal David Harbour di Stranger Things, mentre combatte contro dei mercenari che hanno preso in ostaggio una ricca famiglia nella loro casa. Il cast di Violent Night, oltre a Harbour, conta la presenza di John Leguizamo, Alex Hassell e Beverly D’Angelo.
Nuovi aggiornamenti saranno pubblicati prossimamente.