Spesso e volentieri il mondo del cinema si è scontrato (positivamente) con quello legato all’intrattenimento videoludico, la maggior parte delle volte con il risultato di ricreare adattamenti cinematografiche di note saghe videoludiche, in alcuni casi invece per promuovere nuovi capitoli di saghe videoludiche di grande successo.

L’ultima contaminazione cinematografica del mondo dei video games riguarda il nuovo capitolo della saga videoludica Doom di prossima uscita, a dare il proprio contributo per la spettacolarità del trailer che stiamo per mostrarvi è stato in quest’occasione il regista Joseph Kosinski (Oblivion, Tron: Legacy).

Nel trailer, girato in live action misto CGI, è possibile ammirare tutta la violenza e la spettacolarità di una saga, Doom, finalmente tornata ai massimi livelli dopo anni di buio.

La saga Doom, tra le altre cose, ha fatto anche capolino nel mondo del cinema con l’adattamento cinematografico interpretato da Dwayne Johnson e Karl Urban nel 2005, un esperimento non proprio riuscito.

Ecco il trailer

[youtube width=”600″ height=”320″]https://youtu.be/KSZ4tSoumNk[/youtube]