Siccità Venezia 79
Mostra Venezia

Venezia 79: le prime immagini e trailer di Siccità con Monica Bellucci


Vi presentiamo le prime immagini e il trailer di Siccità, l’ultimo lungometraggio diretto da Paolo Virzì, scritto insieme a Francesca Archibugi e Paolo Giordano; il film sarà presentato a Venezia 79, nella sezione fuori concorso.

Le prime immagini di Siccità ci mostrano una Roma in versione apocalittica, con la gente fuori controllo e i giornalisti in cerca di storie, mentre il Papa é pronto a incontrare i suoi fedeli per rassicurarli.

Siccità: sinossi

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno, mentre cercano ognuno la propria redenzione. 

Siccità: cast

Paolo Virzì per il suo Siccità mette in campo un folto cast di protagonisti del cinema italiano: Claudia Pandolfi, Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Sara Serraiocco, Elena Lietti, Emanuela Fanelli, Vinicio Marchioni, Gabriel Montesi, Tommaso Ragno, Max Tortora, Monica Bellucci, Diego Ribon.

Siccità, scritto e diretto da Paolo Virzì, verrà presentato il 9 settembre alla 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà, successivamente distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 settembre, da Vision Distribution.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.