suspiria
Mostra Venezia

[Venezia 75] Arriva l’horror al lido con Suspiria

Da tutti tanto atteso, oggi è arrivato il grande giorno: alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia arriva l’horror Suspiria (in concorso) diretto da Luca Guadagnino.

Remake del celebre film del 1977 diretto da Dario Argento, questa nuova versione si prospetta essere ancora più truculenta e dark rispetto al precedente.

Il film segna l’esordio di Guadagnino nell’horror, dopo aver ricevuto consensi unanimi con Chiamami col tuo nome: sarà un banco di prova davvero particolare. Il lido tremerà sicuramente di paura.

Mike Leigh torna a Venezia dopo aver vinto il Leone d’oro nel 2004 con Il segreto di Vera Drake. Il regista inglese torna con Peterloo che racconta il massacro avvenuto nell’omonima città nel 1819 quando un pacifico raduno a favore della democrazia si trasformò in uno degli episodi più violenti della storia inglese quando le forze governative attaccarono la folla di oltre 60.000 persone.

Leigh è sempre stato un regista sociale, ma differenza di Ken Loach, il suo sguardo non è mai indulgente, preferendo piuttosto dare un limpido e quasi oggettivo ritratto delle contraddizioni insite nella società inglese.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.