The Millionars, il cortometraggio che segna l'esordio dell'attore Claudio Santamaria in regia, verrà presentato mercoledì 6 settembre alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

The Millionars, prende spunto dal racconto omonimo dell'illustratore svizzero Thomas Ott. Girato tra Lucania e Calabria,  lo short-movie di Santamaria è stato prodotto dalla Goon Films di Gabriele Mainetti, esso vede tra i protagonisti attori del calibro di Sabrina Impacciatore, Peppe Servillo, Massimo De Stantis, Giordano De Plano e Fabio Limongi.

La trama è ambientata in un bosco che fa da cornice ad alcuni misteriosi omicidi realizzati da loschi individui intenti ad impossessarsi di una misteriosa valigetta.

Della graphic novel di Thomas Ott – dice Claudio Santamaria - mi ha colpito, per prima cosa, la grande forza espressiva delle immagini, che ho trovato assolutamente cinematografiche; il tema, l'umanità incastrata in un circolo vizioso che si ripete all'infinito messo in moto dall'avidità. L’elemento forse più importante è il fatto che fosse senza dialoghi, cosa che mi ha permesso di raccontare la storia utilizzando il cinema nella sua forma più pura, attraverso, cioè, il racconto per immagini.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.