Giorno molto atteso oggi per la presentazione in concorso alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia di The Leisure Seeker (Ella & John), l'esordio in lingua inglese di Paolo Virzì.

Sinossi:

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West.

John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

The Leisure Seeker (Ella & John) è diretto da Paolo Virzì, scritto dal regista insieme a Francesca Archibugi, Stephen Amidon e Francesco Piccolo. Il cast comprende Helen Mirren e Donald Sutherland.

Altro evento da segnalare è la cerimonia di premiazione che vedrà protagonista il regista inglese Stephen Frears il quale riceverà il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmaker subito prima della proiezione (Fuori Concorso) di Victoria & Abdul.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.