Tra i film italiani in concorso alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia c’è anche Questi giorni, il film diretto da Giuseppe Piccioni con Maria Roveran, Marta Gastini, Laura Adriani, Caterina Le Caselle, Filippo Timi e la partecipazione di Margherita Buy e di cui oggi vi mostriamo una clip in anteprima.

Nella clip vediamo Liliana in auto col professor Mariani (Filippo Timi) intenti in un dialogo di reciproco rispetto che ha le note e le caratteristiche di un’amicizia che trascende l’ambito istituzionale.

Sinossi:

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.


Questi giorni è stato diretto da Giuseppe Piccioni, nel cast Maria Roveran, Marta Gastini, Laura Adriani, Caterina Le Caselle, Filippo Timi e Margherita Buy. Il film uscirà nei cinema il 15 settembre distribuito da Bim Distribuzione.

Di seguito, la clip tratta dal film.