Tra i film italiani in concorso alla 73° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia c'è anche Questi giorni, il film diretto da Giuseppe Piccioni con Maria Roveran, Marta Gastini, Laura Adriani, Caterina Le Caselle, Filippo Timi e la partecipazione di Margherita Buy e di cui oggi vi mostriamo una clip in anteprima.

Nella clip vediamo Liliana in auto col professor Mariani (Filippo Timi) intenti in un dialogo di reciproco rispetto che ha le note e le caratteristiche di un'amicizia che trascende l'ambito istituzionale.

Sinossi:

Una città di provincia. Tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.


Questi giorni è stato diretto da Giuseppe Piccioni, nel cast Maria Roveran, Marta Gastini, Laura Adriani, Caterina Le Caselle, Filippo Timi e Margherita Buy. Il film uscirà nei cinema il 15 settembre distribuito da Bim Distribuzione.

Di seguito, la clip tratta dal film.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.