Questa mattina sono stati annunciati i film in concorso (e non) alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, motivo in più per iniziare a conoscere alcuni di questi titoli.
- Qui la lista dei film in concorso a Venezia.
Si parte con Piuma, la nuova commedia sociale italiana diretta da Roan Johnson.
Sky Cinema HD e Palomar hanno aperto quest’oggi la campagna promozionale dedicata a Piuma, il nuovo film diretto da Roan Johnson incentrato sui primi problemi giovanili, o meglio sul problema principale, diventare genitori quando forse non è ancora il momento giusto.
Nel cast Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Brando Pacitto, Francesca Turrini, Bruno Squeglia, Francesca Antonelli, Maria Clara Alonso e Massimo Reale.
Questa la sinossi:
Quando arrivano le difficoltà il Samurai se ne rallegra. Forse è perché è scemo, direbbe Cate. No, risponderebbe Ferro: è che quando l’acqua sale, la barca fa altrettanto. E per Ferro e Cate saranno i nove mesi più burrascosi delle loro vite, anche se loro non hanno ancora capito la tempesta che sta arrivando: alla bambina ci penseranno quando nasce. E poi comunque devono preparare la maturità insieme al Patema e agli altri amici, il viaggio in Spagna e Marocco, vogliono pensare all’estate più lunga della loro vita, alla casa dove stare insieme, ai loro sogni di diciottenni. E a non essere pronti non sono solo Ferro e Cate ma anche i loro genitori: quelli di Ferro, che prima li aiutano e poi vanno in crisi sfiorando il divorzio; quelli di Cate, più assenti e in difficoltà di lei. Tutti alle prese, loro malgrado, con un nipote e una responsabilità in arrivo con quindici anni di anticipo. Insomma, di solito ci si mette trenta o quarant’anni per essere pronti a diventare genitori, Ferro e Cate hanno solo nove mesi. E purtroppo un figlio non ti aspetta. Tu puoi essere pronto o meno ma lui arriverà. Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare.
Piuma arriverà nelle sale il 20 ottobre 2016 distribuito da Lucky Red
Ecco il trailer ed il poster