La 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia procede a passo spedito, e oggi il Lido si appresta a ospitare uno degli attori più discussi degli ultimi anni, ovvero Mel Gibson, il quale presenterà in anteprima (fuori concorso) il suo Hacksaw Ridge, interpretato dal giovane Andrew Garfield.

Sinossi:

Hacksaw Ridge è la storia vera di Desmond Doss che, a Okinawa, durante una delle più cruente battaglie della seconda guerra mondiale, salvò 75 uomini senza sparare un solo colpo. Convinto che la guerra fosse una scelta giustificata, ma che uccidere fosse sbagliato, fu l’unico soldato che in quel conflitto combatté in prima linea senza alcuna arma. Doss fu il primo obiettore di coscienza insignito della Medaglia d’Onore del Congresso.

Ecco quanto ha detto Gibson a proposito del personaggio interpretato da Garfield nel film:

“In uno scenario cinematografico traboccante di “supereroi” inventati ho pensato che fosse ora di celebrarne uno vero. Andrew Garfield ha saputo incarnare profondamente il personaggio e catturare l’essenza di Desmond Doss”.


Hacksaw Ridge è stato diretto da Mel Gibson, nel cast Andrew Garfield, Vince Vaughn, Teresa Palmer, Sam Worthington, Luke Bracey. Il film uscirà negli Stati Uniti il 4 novembre.