Vanessa Kirby cast Kitbag
Biopic Film

Vanessa Kirby al posto di Jodie Comer nel cast di Kitbag


L’attrice Jodie Comer non potrà prendere parte alle riprese del biopic storico Kitbag, al suo posto è stata ingaggiata Vanessa Kirby.

Questa notte il The Hollywood Reporter ha riferito che il ruolo di Giuseppina Bonaparte in Kitbag è stato affidato a Vanessa Kirby dopo l’abbandono improvviso di Jodie Comer. La fonte rivela che la Comer, prossima a lottare presumibilmente per l’Oscar come Miglior Attrice in The Last Duel, ha dovuto abbandonare il cast a causa di un conflitto di programmazione con la sua prima produzione teatrale “Prima Faice“. La Kirby, dal canto suo, ha raccolto il ruolo al fianco di Joaquin Phoenix (nella parte di Napoleone) dopo aver raggiunto lo scorso anno una nomination all’Oscar per la sua interpretazione in Piece of Woman. Prossimamente, inoltre, sarà nei due nuovi sequel della saga Mission: Impossible.

Il film sarà diretto da Ridley Scott, su una sceneggiatura scritta da David Scarpa (Tutti i soldi del mondo), a produrre il film sarà Apple Studios. Le riprese di Kitbag dovrebbero partire ad inizio 2022.

Il titolo del film deriva da una frase di Napoleone: “Ogni soldato francese porta nella sua giberna (kitbag) il bastone di maresciallo di Francia“. La storia alla base del film di Scott offrirà uno sguardo molto personale alle origini di Napoleone e alla sua ascesa a imperatore, il tutto raccontato attraverso la lente del suo rapporto con la moglie e unico vero amore Giuseppina. L’obiettivo sarà anche quello di mostrare le note battaglie, l’ambizione del leader e la sua straordinaria mente strategica.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.