Un nuovo romanzo firmato da Stephen King è pronto ad approdare al cinema nel prossimo futuro, si tratta infatti di Le Creature del Buio, noto in tutto il mondo come The Tommyknockers.

Coloro che non sono più ragazzini sanno benissimo che il romanzo in questione è approdato in televisione nel lontano 1993 grazie ad una miniserie intitolata per l'appunto The Tommyknockers - Le Creature del Buio, senza però raccogliere il giusto successo. Ora sarà la Universal Pictures a portare il film al cinema, grazie alla co-produzione di James WanRoy Lee, da tempo promotori del progetto, e "rei" di aver scatenato una super asta per l'acquisto dei diritti con Netflix e Sony.

Con l'acquisizione dei diritti da parte di Universal Pictures, la produzione passa ora nelle mani del team produttivo formato da Atomic Monster e Vertigo Entertainment, le due società comandate per l'appunto da James Wan e Roy Lee, con loro anche Larry Sanitsky, produttore della miniserie tv datata 1993.

Per i più giovani, e per i meno avvezzi ai successi letterali di Stephen King, eccovi qui di seguito la sinossi del libro:

La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un enorme, sinistro oggetto sepolto lì da milioni di anni, e che tuttavia vibra ancora di un’ignota forma di vita. Con cautela, la giovane comincia a scavare per disseppellirla e, man mano che il suo lavoro procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un’entità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.