Marvel Television e Netflix hanno rilasciato una nuova immagine promozionale dedicata a Luke Cage, il prossimo capitolo dell’immenso accordo stipulato tra i due colossi legato allo sviluppo di un piccolo universo condiviso televisivo.

Nell’immagine in questione spazio ad un personaggio noto per l’universo Marvel Comics, si parla infatti di Misty Knight, un ex-agente della polizia con un braccio biopico (targato Stark Industries ovviamente) interpretato per l’occasione da Simone Missick. Con Misty ovviamente Luke Cage (Mike Colter).

Il personaggio di Misty Knight è fondamentale per l’introduzione di prossimi capitoli televisivi Marvel/Netflix, in particolar modo per quella di Iron Fist, la serie incentrata sul vigilante Pugno d’Acciaio, i due hanno infatti portato avanti nei fumetti una intensa storia amorosa.


Luke Cage sarà prodotta da Cheo Hodari Coker, nel cast Mike Colter, Mahershala Ali, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Rosario Dawson, Erik Laray Harvey e Sonia Braga.

Luke Cage nasce dal mega accordo tra Netflix e Marvel che ha già portato sull’emittente due stagioni di Daredevil, una di Jessica Jones (confermata la seconda), porterà a breve una prima stagione anche di Iron Fist e The Punisher, nonchè un crossover dal titolo The Defenders.

La Sinossi:

Dopo che un esperimento lo dota di super forza e una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo e cerca di ricostruire la sua vita nella Harlem moderna, a New York City. Ma viene costretto a uscite dall’ombra quando si ritrova a combattere una battaglia per salvare il cuore della sua città e ad affrontare il passato che aveva cercato di seppellire.

Luke Cage sarà trasmessa su Netflix (anche in Italia) il 30 settembre 2016