Il prossimo 12 aprile ad Hollywood sarà la volta dell’anteprima mondiale di uno dei film più attesi dell’anno, chiaramente stiamo parlando di Captain America: Civil War, come sempre però la critica ha la precedenza sulla visione, ecco quindi i primissimi pareri a caldo raccolti da Badtaste.

Cliccate qui per collegarvi alla pagina dove guardare, il 12 aprile, la premiere mondiale di Captain America: Civil War.

  •  – #CaptainAmericaCivilWar fa bene il proprio lavoro. Azione infinita tra Avenger contro Avenger. Intenso e comunque divertente. Boseman ruba la scena come Pantera Nera
  •  – Captain America: Civil War farà letteralmente un botto di soldi. Le scene d’azione di Civil War sono così incredibili perché hai a cuore le persone che combattono. Non si tratta di dare pugni a dei cattivi.
  •  – Lo Spider-Man di Civil War è SPETTACOLARE
  •  – Alle 20.00 Winter Soldier era il mio film preferito dell’UCM. Circa 2 ore e mezza dopo, al primo posto c’è CIVIL WAR. Capolavoro d’azione. SPIDER-MAN! #LacrimeDiNerd
  •  – Sono quasi certo che Civil War sia il mio Marvel preferito. Il grande scontro è un trionfo cinematografico. E Spider-Man è grandioso, ha più spazio di quanto mi aspettassi.
  •  – Non è perfetto..ma di gran lunga migliore di #Ultron e #BatmanVSuperman. Ogni personaggio ha il suo momento E Spider-Man è fantastico
  •  – Prima cosa: finalmente abbiamo il perfetto Spider-Man e il più grande Peter Parker. Pantera Nera è incredibile. Il film è più colossale di Winter Soldier ma molto più personale. Quello che c’è in gioco è davvero intenso. Avete visto soltanto l’1% della battaglia nell’aeroporto. L’azione è incredibile, c’è uno scontro tra le scale che si trasforma in una corsa da brivido. Infine: l’ultima battaglia tra Steve e Tony è qualcosa di mai visto prima in un film Marvel. Hanno entrambi ragione, ma vuoi solamente che smettano di combattere. È davvero un pugno allo stomaco.
  • Mike Sampson – Civil War e Batman V Superman affrontano alcuni degli stessi temi, eppure Cap funziona perché conosciamo e ci interessano i suoi personaggi. È un film di Avengers migliore dell’ultimo Avengers.
  • Andy Signore – Fate bene a eccitarvi per Civil War. Personaggi fantastici, azione splendida e con lo scontro migliore in un cinecomic
  •  – Quello che BVS fa a Superman, Civil War non lo fa a Spider-Man. Fa l’esatto opposto. Bentornato a casa.
  •  – Civil War è un mistero complesso che risulta in un cinecomic grosso e divertente. Molti temi e emozioni. Davvero inaspettato e MOLTO bello. Non ho idea di come funzioni. Succedono così tante cose, ma funzionano. Spidey è SPETTACOLARE. Mi ha fatto ridere a crepapelle.
  •  – Lavoro sui personaggi formidabile. Spider-Man, Ant-Man e Pantera Nera rubano la scena; le dinamiche tra Wanda/Visione e Bucky/Sam sono splendide!
  •  – Devo ammetterlo: delusione dopo il picco di Winter Soldier. È una versione migliore e più intelligente di Batman V Superman. Zemo è un altro cattivo Marvel sprecato il cui piano, pur non folle quanto quello di Lex, non è poi così coerente. Spider-Man è sia la parte migliore che quella più sacrificabile di Civil War. C’era bisogno di più di lui e il film non riesce a recuperare dopo averlo lasciato. Lo scontro all’aeroporto è uno spasso. Pantera Nera è fichissimo, volevo più scene con lui.

A quanto pare, critiche alla mano, ci troviamo ad attendere forse il miglior cinecomic della storia Marvel, tra i punti che sembrano mettere tutti d’accordo però non possiamo non sottolineare la presenza di Spider-Man e Pantera Nera, due personaggi che, a detta della critica americana, sembrano calzare a pennello nello scacchiera del Marvel Cinematic Universe…. non resta che attendere il prossimo 4 maggio!!!!

Captain America: Civil War
Captain America: Civil War (Spider-Man)

Captain America: Civil War è stato diretto da Joe e Anthony Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Paul Rudd, Anthony Mackie, Paul Bettany, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Emily VanCamp, Frank Grillo, Daniel Bruhl, William Hurt, Martin Freeman, Gwyneth Paltrow e Tom Holland.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Captain America: Civil War sarà nelle sale il 4 maggio 2016

Fonte: Badtaste