Quale sarà stato nel tempo il film di fantascienza più popolare negli Usa? Ora, attraverso una interessante infografica, possiamo dare una risposta relativamente al singolo Stato.

Il successo che il discusso Alien: Covenant sta riscuotendo negli Stati Uniti dimostra che il sotto-genere alien movie rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti dell'universo sci-fi i nello Stato americano, pertanto, il sito DECLUTR ha stilato una classifica per ogni singolo stato:

Abbiamo deciso di prendere 50 dei film stranieri più popolari di tutti i tempi e di far incrociare i dati di Google per determinare quale di questi è stato oggetto di maggiori ricerce in ogni singolo stato.

Dando un'occhiata alla infografica si evince che il film più popolare in America, secondo Google, è Arrival dello scorso anno, risultando il più gradito in Alaska, Colorado, Massachusetts, Minnesota, Washington e Wyoming. Al secondo posto abbiamo un altro recente film: Star Trek: Beyond, il terzo capitolo del rinato franchise chè è stato cercato maggiormente in Alabama, Maine, North Carolina, Virginia e Wisconsin. Al terzo gradino del podio troviamo Alien, il film del 1978 che ha raggiunto il top delle ricerche in Georgia, Illinois, Michigan e New York.

Per l'elenco dei film completo potrete visionare l'infografica di seguito riportata o collegarvi al sito autore della classifica.

alien movies infografica

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.