assassinio orient express slide
Film Media Poster Romanzo Thriller

Un treno all’orizzonte nel poster di Assassinio sull’Orient Express


In questi giorni è partita ufficialmente la campagna promozionale dedicata a Assassinio sull’Orient Express, l’ennesimo remake del noto romanzo firmato da Agatha Christie.

Se nei prossimi giorni sarà possibile apprezzare il primo trailer, questa mattina 20th Century Fox ha rilasciato il primo poster ufficiale, con ovviamente il leggendario treno che dà il titolo al film (ed al romanzo) sullo sfondo. Con il rilascio del poster la Fox ha anche aperto la campagna virale, lanciando sul web un sito in cui iniziare a familiarizzare con il tema del film ed il suo immenso cast, trovate il sito a questo indirizzo.

Assassinio sull’Orient Express in passato ha già avuto un adattamento cinematografico grazie alla regia di Sidney Lumet nel 1974, in televisione invece altri due adattamenti con il protagonista (Poirot) interpretato prima da Alfred Molina nel 2001 e poi da David Suchet nel 2010.

Ecco la sinossi del romanzo di Agatha Christie da cui il film sarà tratto:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Assassinio sull’Orient Express sarà diretto da Kenneth Branagh, nel cast Kenneth Branagh, Michael Pena, Johnny Depp, Judi Dench, Daisy Ridley, Lucy Boynton, Derek Jacobi, Hamilton Broadway, Josh Gad, Penelope Cruz, Willem Dafoe e Tom Bateman.

Assassinio sull’Orient Express arriverà nelle sale Usa il 10 novembre 2017.

Ecco il poster

assassinio orient express poster

Lascia un Commento...