Il successo inatteso di Bumblebee ha senza dubbio rilanciato i piani della Paramount Pictures relativi all'espansione della saga Transformers.

Con un sequel di Bumblebee già in fase di sviluppo, la Paramount sembra adesso interessata a dare un seguito anche a Transformers: L'Ultimo Cavaliere, quinto capitolo della saga lanciata ad Hollywood da Michael Bay. A confermare lo sviluppo del film è stato lo storico produttore della saga, Lorenzo di Bonaventura.

Attraverso un'intervista riportata in rete da MovieWeb, il produttore ha confermato sia lo sviluppo di Bumblebee 2 che di un sequel di L'Ultimo Cavaliere.

Come noto, Bumblebee ha ufficialmente segnato il riavvio della saga legata ai Transformers, a tal proposito sembra abbastanza strano immaginare la Paramount ancora interessata alla saga principale, e questo soprattutto dopo i risultati davvero poco lusinghieri di L'Ultimo Cavaliere al botteghino. Ovviamente nulla esclude che lo studios possa solo poggiarsi sugli eventi di L'Ultimo Cavaliere, senza però dare una vera e propria continuità narrativa alla saga.

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito. Avete già letto la nostra recensione di BumblebeeFatelo qui.