Come da copione la notizia lanciata sul web ieri, riguardante l'inizio dello sviluppo di un film incentrato sulle origini del Joker, sta letteralmente facendo imbestialire i fan del mitico villain dell'universo Batman.

Il Joker movie della Warner Bros porterà sul grande schermo le origini del mitico villain di Batman, e già questo basta per mandare in bestia i fan sacri. Secondo molti, infatti, il successo di un personaggio come il Joker deriva principalmente da due fattori: la sua imprevedibilità e l'alone di mistero che ha coperto da sempre le sue origini.

Il secondo fattore da menzionare risulta essere il nome del regista ingaggiato dalla Warner Bros, ossia Todd Phillips. Stiamo parlando di colui che ha portato sul grande schermo la saga Una Notte da Leoni. Un regista da commedia, infatti, secondo il pensiero comune dei fan non sembra per nulla indicato come autore di un film incentrato su Joker, da sempre noto come un personaggio oscuro, e talvolta brutale.

Un terzo e non meno importante fattore riguarda il NON utilizzo quasi certo di Jared Leto, per molti fan considerato una delle poche cose riuscite di Suicide Squad, insieme alla Margot Robbie come Harley Quinn. La Warner Bros, infatti, sembrerebbe interessata ad ingaggiare un attore più giovane per il ruolo.

Insomma, se queste sono le premesse .....!!!

Il Joker movie non ha ancora un titolo ufficiale, ma pare che dovrebbe trattarsi di un gangster movie anni ottanta in pieno stile Scorsese. Vi aggiorneremo appena saranno rilasciati nuovi dettagli.

Joker movie sarà scritto e diretto da Todd Phillips. La sceneggiatura sarà co-firmata da Scott Silver. La produzione di Todd Phillips e Martin Scorsese.