Se da tempo era noto che il villain Thanos non avrà spazio in Guardiani della Galassia vol. 2, da quest’oggi sappiamo, con certezza, che nessuna delle mitiche Gemme dell’Infinito sarà trovata o sarà protagonista nel film di James Gunn.

La conferma ufficiale è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi grazie ad un commento di James Gunn, a tal proposito il regista si è limitato semplicemente ad esclamare:

“Non ci saranno Gemme dell’Infinito in Vol. 2”

Nel primo capitolo della saga Guardiani della Galassia sia Thanos che una delle mitiche Gemme dell’Infinito (Gemma del Potere) erano presenti, con l’assenza di gemme in Vol. 2 non resta quindi che attendere la comparsa delle rimanenti nei prossimi capitoli del Marvel Cinematic Universe, magari già in Doctor Strange.


Guardiani della Galassia vol. 2 sarà diretto da James Gunn, nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan, Michael Rooker, Tommy Flanagan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sylvester Stallone, Kurt Russell e Bradley Cooper.

Ecco la Sinossi:

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Guardiani della Galassia vol. 2 arriverà nelle sale il 5 maggio 2017