Pare proprio che il regista Denis Villeneuve abbia preso gusto a dirigere film dal sapore inconfondibilmente sci-fi, dopo Arrival e l'atteso sequel di Blade Runner, eccolo alle prese con il remake del classico film di fantascienza Dune, tratto dall'omonimo romanzo di  Frank Herbert e diretto nel 1984 da David Lyinch.

A darne conferma è stato Brian Herbert, figlio d Frank, lo scrittore del romanzo, questo il twitter con cui Brian ha dato la notizia:

Le trattative tra la Legenday Pictures, detentrice dei diritti ed il regista sono state lunghe, se ne parlava già da dicembre, ma finalmente la notizia è ora stata ufficalizzata.

Dune dovrebbe approdare sia al cinema che sul piccolo schermo in forma di serie TV.

Tra i produttori del nuovo franchise, che si tratti film o serie tv, ritroveremo Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

La storia del film originale e del romanzo ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides ed a quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.