L'horror Annabelle 2: Creation arriverà nelle sale nordamericane a partire dal mese di agosto, al momento il regista (David F. Sandberg) è impegnato nelle ultime fasi della post-produzione, proprio per questo sarebbe opportuno fare un po' di chiarezza su ciò che andremo a vedere in sala.

A svelare alcuni importanti dettagli sull'inserimento di Annabelle 2: Creation all'interno del franchise horror lanciato da James Wan con The Conjuring è stato il produttore Peter Safran attraverso un incontro sul set avvenuto lo scorso anno con Cinemablend.

"Abbiamo girato il primo Annabelle con l’idea di un semplice spin-off, ma già dalle prime proiezioni test ci siamo resi conto che sarebbe stato un successo. Così abbiamo iniziato a pensare al futuro, perché l’idea di fondo è bellissima. È stato Gary Dauberman, il nostro sceneggiatore, a proporre questa idea di tornare indietro nel tempo e raccontare le origini di Annabelle. Il finale si ricollegherà al primo Annabelle in modo innovativo e intelligente. Credo che alla gente piacerà tanto come abbiamo concepito il tutto."

Il produttore nella lunga intervista ha anche ammesso alcuni errori commessi nello sviluppo cronologico dell'intera saga horror, svelando pertanto l'ordine preciso con cui i fan dovranno rivedere tutti i film:

"Abbiamo già steso un piano di quello che abbiamo fatto e di quello che abbiamo in programma di fare, in ordine cronologico, in modo da tenere tutto sotto controllo di volta in volta. Abbiamo già fatto qualche errore dal primo Conjuring ad Annabelle, ma per il futuro si potranno guardare in ordine The Nun, Annabelle 2, Annabelle 1, The Conjuring e The Conjuring 2."

Non resta che attendere quindi l'uscita in sala di Annabelle 2 e The Nun, così da poter dare un senso compiuto, dal punto di vista cronologica, ad una delle saghe horror più riuscite degli ultimi anni.

Annabelle 2: Creation sarà diretto da David F. Sandberg, nel cast Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La Quinta Onda), Lulu Wilson (Ouija 2, Deliver Us from Evil), Philippa Anne Coulthard (After the Dark), Grazia Fulton(Badland),Lou Lou Safran (The Choice), Samara Lee (The last Witch Hunter), Tayler Buck, Anthony LaPaglia e Miranda Otto (Homeland, Il Signore degli Anelli).

La sinossi: Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un costruttore di bambole e la moglie accolgono una suora e diverse ragazze di un orfanotrofio nella loro casa, queste diventano presto l’obiettivo della creazione demoniaca del fabbricante di bambole, Annabelle.

Annabelle 2: Creation arriverà nelle sale italiane il 10 agosto 2017.

Fonte: Badtaste

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.