In occasione dell’International Women’s Day, il circuito UCI Cinemas ha deciso di rendere omaggio alla forza, all’identità e alla libertà femminile con una rassegna speciale. Domenica 8 marzo, infatti, in tutte le sale del circuito, torneranno sul grande schermo tre film iconici che hanno segnato le ultime stagioni cinematografiche, tutti diretti da registe d’eccezione.
Per l’occasione, è stata prevista una tariffa speciale di 5,90€ per ciascuno dei tre titoli in programma.
I film della rassegna
La selezione di UCI Cinemas propone un viaggio tra generi e stili diversi, ma con un unico filo conduttore: la complessità dell’essere donna oggi e ieri.
- Barbie (di Greta Gerwig): Il fenomeno globale che ha ridefinito il concetto di identità femminile attraverso il colore rosa, mescolando satira, commedia e una profonda riflessione esistenziale.
- C’è ancora domani (di Paola Cortellesi): Il film dei record che ha commosso l’Italia, raccontando con una forza dirompente la ricerca della libertà e l’emancipazione di una donna nella Roma del dopoguerra.
- Anna (di Monica Guerritore): L’opera prima della Guerritore dedicata al mito senza tempo di Anna Magnani. Un biopic intenso che ripercorre la vita privata e la carriera della “Nannarella” nazionale, soffermandosi sulla sua fragilità e sulla sua incrollabile dignità d’artista.
Perché partecipare alla rassegna di UCI Cinemas
Questa iniziativa non è solo un’occasione per rivedere (o scoprire per la prima volta) tre opere di grande valore artistico, ma è un invito a riflettere sui traguardi raggiunti e sulle sfide ancora aperte per la parità di genere. I biglietti sono già acquistabili sul sito ufficiale ucicinemas.it, tramite l’App del circuito o direttamente presso le casse delle sale.
Scopri di più da Universal Movies
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

