Il 4 gennaio 2017 sui grandi schermi di tutte le multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Assassin’s Creed, uno dei film più attesi del nuovo anno, ispirato all'omonima serie di videogiochi targati Ubisoft, diretto da Justin Kurzel e interpretato da Michael Fassbender e distribuito in Italia da 20th Century Fox Italia.

Per il lancio del film UCI Cinemas ha realizzato tre esclusivi video interattivi, utilizzando l'innovativa tecnologia 360 VR. Le clip raccontano le acrobazie in parkour di Aguilar de Nerha, il protagonista del film, interpretato da Leon Chiro, il famoso cosplayer professionista considerato il volto italiano di Assassin’s Creed. I due teaser girati in alcuni luoghi simbolo di Milano, come lo Stadio San Siro e una prestigiosa terrazza che affaccia sul Duomo, permetteranno ai fan di immergersi nelle location insieme al protagonista.

Nel terzo video Aguilar de Nerha, alias Leon Chiro eseguirà una serie di salti, acrobazie e performance che faranno vivere ai fan l'esperienza vertiginosa di volare insieme a lui, proprio come nel film, grazie agli effetti speciali della realtà virtuale a 360. Leon Chiro, oltre a vincere numerosi titoli individuali nelle varie fiere, lavora con le case videoludiche più importanti ed è spesso invitato come ospite internazionale e giudice negli eventi più grandi a livello mondiale.

I video a 360° sono disponibili sulla landing page dedicata all'iniziativa.

Inoltre per il lancio del film, Leon Chiro sarà ospite all’UCI Cinemas di Parco Leonardo a Roma dal 4 al 7 gennaio, dove sarà possibile effettuare scatti fotografici con il pubblico:
• 4 gennaio, delle ore 18:00 alle ore 23:00;
• 6 gennaio, dalle ore 16:00 alle ore 23:00;
• 7 gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 23:00.