La catena Uci Cinemas è presente sul nostro territorio da diversi anni e si è conquistata un ruolo di prim’ordine come quantità di sale sparse su tutta la penisola. Ora, con l’acquisizione del multisala Showville a Bari, Uci Cinemas è diventata leader non solo in Puglia, data la presenza di due multisale (era già presente con l’Uci Molfetta), ma soprattutto in Italia.

Situato nel quartiere Mungivacca in via Giannini 9, il multiplex dispone di 8 sale digitalizzate e dotate di impianto audio Dolby Digital Surround, per un totale di 1.788 posti a sedere, di cui 24 per disabili. Uci Cinemas Showville Bari offrirà al pubblico una programmazione molto ampia che include i più importanti film in arrivo nelle sale, concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, manga, film d’essai e il Matinée di Uci Cinemas, l’appuntamento settimanale pensato per le famiglie che propone ogni domenica proiezioni alle ore 11 a prezzi scontati, sia per i film in 2D che per quelli in 3D. Saranno inoltre disponibili le opportunità per usufruire di tariffe agevolate che il Circuito UCI prevede a livello nazionale per tutti gli amanti del cinema.

L’acquisizione è avvenuta ieri, portando così a 48 le multisale del proprio circuito, 480 schermi in totale e una quota di mercato di oltre il 20%. Andrea Stratta, Amministratore Delegato di Uci Cinemas ITALIA ha dichiarato a riguardo ciò che segue:

“Dopo un 2015 all’insegna di eccezionali risultati in termini di presenze e di espansione territoriale, Uci Cinemas continua la strategia di crescita diventando leader anche in Puglia e potenziando la propria presenza nel Sud Italia. Ciò ci consente di giocare un ruolo sempre più importante nel segmento dei film italiani che riscuotono un notevole successo in questa area geografica. Al pubblico dello Showville proporremo un servizio di alta qualità, facendo leva sull’esperienza cinematografica unica che Uci Cinemas è in grado di offrire tramite gli elevati standard tecnologici delle proiezioni, nonché su tutta quella serie di servizi e promozioni che facilitano l’accesso nelle nostre sale, come la nuova App gratuita del Circuito che consente il check-in in sala senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. L’esperienza di acquisto digitale Uci Cinemas, a cui si affiancano le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto e il call center (892.960), è infatti la “best in class” nel settore cinematografico in Italia. A livello di appuntamenti manterremo la stagione teatrale, considerato il successo che riscuote presso la clientela”.