UCI Italia, società del gruppo ODEON Cinemas Group che fa capo alla società AMC Entertainment Holdings, amplia il proprio circuito di multiplex con l’apertura di UCI Cinemas Orio. Situato all’interno di Oriocenter, primo shopping mall in Italia per superficie e ampiezza di offerta, il multiplex è dotato di 14 sale tutte digitalizzate (di cui 5 abilitate alle proiezioni in 3D), con impianto audio Dolby Digital Surround, per un totale di 2.500 posti a sedere, di cui 472 maxi poltrone VIP per offrire il massimo del comfort e dello spazio e 34 posti per disabili.

UCI Cinemas Orio offrirà la miglior esperienza cinematografica d’Italia:  gli standard UCI audio e video delle proiezioni, già best in class, verranno impreziositi dall’apertura al pubblico il 24  giugno della sala IMAX®. Gli ospiti di UCI Cinemas Orio potranno quindi godere dell’IMAX Experience® grazie al  primo sistema IMAX Laser in Italia con doppio proiettore 4K, allo schermo IMAX più grande d’Italia di oltre 450 mq, ad una tecnologia del suono futuristica e alla speciale conformazione della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore.

La tecnologia IMAX Laser rappresenta un salto epocale nella tecnologia cinematografica fornendo allo spettatore immagini digitali mai viste su schermo, più vivide, contrastate e definite sia in 2D sia in 3D. Anche la qualità sonora si eleva ad un livello superiore grazie all’impianto surround digitale ad allineamento laser che immerge lo spettatore in un suono potente e preciso grazie a 12 canali indipendenti che pilotano l’audio frontale, laterale e sopra lo spettatore. Per UCI Cinemas si tratta della seconda sala IMAX®, dopo quella di UCI Pioltello inaugurata nel 2011.

Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia, dichiara:

“L’apertura del multiplex all’interno di Oriocenter consente a UCI Cinemas di rafforzare il ruolo di leader nel mercato cinematografico italiano con 49 multisala, 495 schermi, oltre 20 milioni di biglietti venduti nel 2016 e una quota di mercato del 21%. UCI Cinemas Orio offrirà ai propri ospiti la miglior esperienza cinematografica d’Italia e la sua apertura sarà l’evento perfetto per festeggiare il recente ingresso di UCI Cinemas in AMC Entertainment Holdings, il leader del mercato cinematografico americano, europeo e mondiale  con 11.000 schermi. Tra i punti di forza, UCI Cinemas Orio avrà la sala IMAX® con doppio proiettore laser e lo schermo più grande d’Italia di oltre 450mq, l’estensione dell’offerta food con il nuovo concept di caffetteria “Backstage Cafè”, l’ampia programmazione e gli standard UCI audio e video best in class, l’unico sistema di fidelizzazione nel cinema in Italia e i servizi di acquisto digitale. UCI Cinemas Orio sarà la perfetta sintesi della nostra visione: creare entusiasmanti esperienze d’intrattenimento per ogni ospite”.

La serata inaugurale di UCI Orio sarà il 25 maggio con la proiezione ad inviti del film Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar, distribuito da Walt Disney Pictures Italia.

Le normali proiezioni inizieranno a partire dal 26 maggio: UCI Cinemas Orio è per tutti! E per questo tutti i giorni il cinema aprirà alle 10 del mattino.

La programmazione di UCI Cinemas Orio sarà molto ampia e includerà i più importanti film in arrivo nelle sale, eventi LIVE e preregistrati, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, anime e cult movies, nonché la proiezione settimanale di un film di qualità nella RASSEGNA ESSAI e in lingua inglese, grazie alla rassegna FILM IN ENGLISH.

Saranno inoltre disponibili le opportunità che il Circuito UCI prevede a livello nazionale per tutti gli amanti del cinema al fine di usufruire di tariffe agevolate. Prime fra tutte, quella legata al piano di fidelizzazione che consente di ottenere sconti e biglietti omaggio attraverso l’attivazione delle tessere SKIN Ucicard (SKIN Cinema, SKIN Student e SKIN Family), le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico e le tessere Cinefans che consentono 5 ingressi a tariffa scontata utilizzabili entro 60 giorni dalla loro emissione.

E ancora, i matinée la domenica a un prezzo speciale per tutti, la rassegna settimanale Ricomincio da Tre, grazie alla quale è possibile assistere ogni martedì a un film in prima visione a soli 3,5 euro e, per tutte le donne, un prezzo speciale il martedì per tutti i film.

UCI Cinemas Orio per i più piccoli fa le cose in grande: tutte le domeniche mattina la rassegna KIDS CLUB e per tutti i piccoli amanti del cinema il pacchetto festa di compleanno ovvero un film a scelta e un goloso menù a un prezzo incredibilmente economico per festeggiare con i loro amici.

Anche i clienti di UCI Cinemas Orio potranno beneficiare dell’ esperienza di acquisto digitale best in class nel mercato cinematografico! Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA alle casse: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dell’App gratuita di UCI Cinemas, dove sono disponibili i biglietti acquistati con l’App  e su www.ucicinemas.it, o stampando comodamente da casa i biglietti acquistati su www.ucicinemas.it. I clienti potranno comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisala, tramite call center (892.960) e le innovative biglietterie automatiche self-service presenti sul posto dove sarà possibile pagare anche in contanti e senza alcun sovrapprezzo.