Tutti i Soldi del Mondo – Ridley Scott rompe il silenzio su Kevin Spacey

Uno dei film più discussi del momento ancora prima di essere distribuito nelle sale è Tutti i Soldi del Mondo diretto da Ridley Scott. Dopo la totale rimozione di Kevin Spacey dal film a riprese già finite e la sua sostituzione con Christopher Plummer, il regista è tornato a parlare del film affrontando per la prima volta la questione Spacey.

Ridley Scott, in un’intervista a Entertainment Weekly, ha rotto il silenzio su Kevin Spacey e su tutto quello che è successo dal momento in cui l’attore è stato accusato di molestie sessuali che hanno causato la sua rimozione dal film:

“Stavo finendo il film e mi trovavo a Londra per concludere il montaggio sonoro. Mi hanno detto “Sai che…” e tutto è iniziato. Ci ho pensato molto e ho realizzato che non potevamo, non si può tollerare un comportamento del genere. Avrebbe colpito anche il film. E non potevamo permettere che le azioni di una sola persona mettessero a repentaglio l’ottimo lavoro di altre persone. È così semplice.”

Una decisione delicata da prendere che ha destato non poche polemiche, ma per il regista inglese il reshoot di tutte le scene con Spacey era l’unica strada percorribile:

“Sapevamo che avremmo dovuto fare un recast del ruolo. Chris [Plummer] è sempre stato in lista. Quindi ci siamo informati senza fare troppo rumore, perché non volevamo si sapesse. Sono andato a New York e l’ho incontrato e lui ha detto di sì.”

Per apprezzare il primo breve trailer con Christopher Plummer al posto di Kevin Spacey cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.