Torna in auge la realizzazione di un live action tratto dal fumetto di Neil Gaiman dal titolo Sandman, questa mattina è stato infatti MovieWeb ad aggiornamente sullo stato della produzione.

Sandman è stato annunciato nel dicembre del 2013 con Joseph Gordon-Levitt interessato alla regia ed alla produzione, successivamente però il suo ruolo si è limitato a quello di produttore, l’anno scorso era stato invece Tom Hiddleston l’attore accostato al ruolo da protagonista, ma anche in questo caso nulla di fatto.

La fonte rivela ora che la New Line Cinema è oramai pronta a procedere con la realizzazione con Gordon-Levitt pronto a produrre, interpretare ed a dirigere (passo indietro?) Sandman, l’attore e regista avrà a sua disposizione per la sua regia una sceneggiatura firmata da Eric Heisserer (Final Destination 5), quest’ultimo adatterà il live action  su di uno script preliminare realizzato da David S. Goyer.

La storia segue Morpheus, che fugge dopo essere stato tenuto prigioniero da un mago durante gli ultimi 70 anni. Il protagonista parte per un viaggio in cui tenterà di vendicarsi per la sua prigionia, e nel frattempo tenterà di ricostruire il suo impero e adattarsi alla società attuale. Il fumetto Sandman è edito da Vertigo, una società di proprietà di DC Comics.

Sandman sarà diretto da Joseph Gordon-Levitt, nel cast Joseph Gordon-Levitt.

Sandman non ha una data di rilascio

Fonte: MovieWeb