Marvel Studios ha trovato colui che occuperà il ruolo di showrunner per quanto riguarda la nuova serie tv interamente incentrata su Loki.

Il The Hollywood Reporter ha confermato poco fa che i Marvel Studios hanno ingaggiato Michael Waldron per il ruolo di showrunner dello show. Il filmmaker sarà inoltre sceneggiatore e produttore dell'episodio pilota.

Come noto, la serie tv sarà composta da 8 episodi, tutti sotto il diretto controllo creativo di Marvel Studios, con Kevin Feige nel ruolo di supervisore. Il budget sarà significativo, mentre la distribuzione avverrà attraverso Disney+, la nuova piattaforma di streaming di casa Disney.

La serie tv incentrata su Loki sarà solo la prima di tante altre; a tal proposito, vogliamo ricordare che i Marvel Studios vogliono realizzare serie tv incentrate su Soldato d'Inverno e Falcon (in coppia), e su Visione e Scarlet Witch (in coppia). Queste solo per iniziare.


Loki (titolo non confermato) sarà sviluppata da Michael Waldron. In cabina di produzione Kevin Feige e Michael Waldron. Nel cast Tom Hiddleston.

La distribuzione avverrà su Disney+